Vini

VINI ROSSI

La Mora

Barbera d'Asti D.O.C.G.

Il punto di partenza dell’Azienda. La Mora è un vino che richiama all’olfatto il profumo dolce del frutto. Possiede tutta l’essenza dalle terre calcaree e sabbiose, tipiche del Monferrato, e viene ottenuto da vigneti ultra trentennali. Le sue uve, vinificate esclusivamente in acciaio e affinate 6 mesi in bottiglia, danno vita a questo Barbera della tradizione, fresco e sempre elegante.

Da Sul

Barbera d'Asti D.O.C.G.

Da Sul rappresenta la massima espressione dell’Azienda. E’ un vino che nasce da un unico vigneto dall’origine centenaria, completamente lavorato a mano. Questo Barbera viene vinificato in acciaio e affinato esclusivamente in tonneaux.

Suris

Barbera d'Asti Superiore D.O.C.G.

Suris è un vino dedicato agli amanti del Barbera strutturato ma elegante. Viene ottenuto attraverso lo stesso procedimento del Da Sul, ma prevede un affinamento totale in tonneaux.

L'intruso

Grignolino d'Asti D.O.C.

A raccontare il prodotto è, in primis, la stessa etichetta. L’intruso è un vino raffinato ed elegante. Un “intruso” che non rivela alcuna difficoltà a inserirsi in un mondo vitivinicolo dominato dal Barbera.

Setfii

Freisa d'Asti D.O.C.

Vinificato secco e fermo, il Freisa Setfii questo vino porta con sé tutto il sapore e la tradizione delle sue origini.

La Quotidiana

Vino rosso

La Quotidiana si propone come un vino a tutto pasto. Grazie ai suoi freschi profumi e a una modesta gradazione alcolica, è un prodotto in grado di soddisfare le esigenze di chi trova piacere nello stappare quotidianamente una bottiglia di buon vino.

VINI BIANCHI

Chi Ca Vota

Cortese Alto Monferrato D.O.C.

Il nostro Cortese Chi Ca Vota proviene dallo storico vigneto trentennale Valmasia, a terreno tufaceo e calcareo. Dopo la vendemmia viene immediatamente pressato e raffreddato, prima della fermentazione che ha luogo nei tre giorni successivi.

La Quotidiana

Vino bianco

Il vino bianco La Quotidiana proviene da uve Cortese e si offre al palato come un prodotto da consumare a tutto pasto, proprio per i suoi sentori freschi e gradevoli, capaci di accompagnare quotidianamente ogni vostra portata.

Lo Stravagante

Spumante metodo classico

Lo Stravagante è uno Spumante Metodo Classico ottenuto da uve a bacca rossa. Dopo una fermentazione di 24 mesi, viene degorgiato e affinato per altri 6 mesi, prima di essere proposto sulle tavole dei nostri clienti.

Ad Anna

Filtrato dolce

Il nostro filtrato dolce Ad Anna è il vino perfetto per il fine pasto, soprattutto se accompagnato da una torta di nocciole o da uno sfizioso gelato alla fragola. Provare per credere!

GRAPPE

L'intrusa e Da Sul

Grappa di Grignolino e grappa di barbera

Le nostre due Grappe di Grignolino e di Barbera L’intrusa e Da sul sono il frutto di vinacce selezionate e distillate a bagnomaria in piccole caldaiette di rame. Dopo un affinamento in acciaio, vengono imbottigliate e messe a riposo per altri 6 mesi.

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri".
Wolfgang Goethe