Filosofia

La Nostra Filosofia

Tutto ciò che desideriamo è portare avanti una coltivazione pulita, al fine di produrre vini che possano migliorare nel tempo e invecchiare con classe e senza perdere la loro innata spontaneità.

In vigna

Con uno sguardo all’ambiente e a coloro che ci vivono, ci siamo dedicati, fin da subito, a un’agricoltura più pulita. Ecco perché, in vigna, abbiamo deciso di escludere totalmente l’utilizzo di qualsiasi diserbante, dissecante, concime chimico e di viti OGM. E abbiamo optato per una vendemmia esclusivamente manuale.

In Cantina

In cantina, utilizziamo esclusivamente lieviti indigeni presenti sull’uva, escludendo vitamine, enzimi, batteri, coloranti o vini concentrati. Nell’ambito dei vini rossi, abbiamo scelto per una lunga fermentazione spontanea, senza controllo delle temperature e senza l’aiuto della chimica. Inoltre, chiarifichiamo usufruendo soltanto del freddo invernale, più lento ma più naturale.

Imbottigliamento

I vini fermi vengono imbottigliati all’interno dell’azienda grazie alla nostra linea d’imbottigliamento che, per il riempimento delle bottiglie, prevede un sistema di caduta ben preciso al fine di evitare che le cellule del vino vengano compresse e alterate.

Stoccaggio

Ognuno dei nostri prodotti viene stoccato e preparato per la procedura di affinamento e, in un secondo tempo, accuratamente confezionato per la vendita ai nostri clienti privati e ai nostri abituali distributori nazionali e internazionali.

"Alcuni non diventano mai folli. I loro vini devono essere proprio noiosi".
Charles Bukowski